La Web Reputation o reputazione sul web è un’attività di raccolta e analisi di tutte le informazioni che vengono condivise e pubblicate, consapevolmente o involontariamente online, riguardo ad un’azienda, un prodotto, un fornitore, un professionista o un evento.
L’immagine e la reputazione sono percepiti, dopo il capitale umano, come i valori strategici più importanti per un’azienda, ma con l’interattività consentita dalle nuove tecnologie, l’opportunità offerta potrebbe trasformarsi in una pericolosa minaccia. Il monitoraggio strategico consente di evidenziare gli eventuali attacchi informatici e i contenuti negativi che potrebbero condizionare la fiducia di clienti, investitori, organi di controllo e provocare ingenti perdite economiche. Il report finale redato al termine dell’attività sarà completo di tutte le informazioni utili alle aziende e alle organizzazioni per comprendere l’opinione diffusa sugli aspetti richiesti.
Il team di Crient Cyber composto da informatici, psicologi e giuristi collabora con i propri clienti per prevenire eventuali rischi reputazionali e tutelare l’Identità Digitale dell’azienda e dei singoli individui.